WEB BRAND REPUTATION

IL TUO PASSAPAROLA ONLINE

Ognuno di noi, online come nella vita reale, ha una reputazione da difendere. Sul web gli utenti parlano di te, dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi; in più, esprimono giudizi, opinioni e fanno domande spesso scomode alle quali devi essere il primo a rispondere. A differenza della vita reale, dove il passa parola si diffonde più lentamente, sul web la velocità con cui le notizie ed opinioni fanno il giro del mondo è esponenzialmente più virale e veloce, per questo motivo è importante monitorare la propria Web Brand Reputation.

Qual è la percezione della tua azienda da parte dei tuoi potenziali clienti? Come puoi tutelare la tua immagine aziendale da opinioni imbarazzanti e situazioni sconvenienti? Hai trovato diffamazioni o opinioni negative tra i risultati dei motori di ricerca? La gestione e costruzione di una buona Web Brand Reputation è l’unico strumento che puoi utilizzare per proteggere la tua immagine aziendale e diffonderla correttamente online.

SERVE UNA BUONA REPUTAZIONE

Avere una buona Web Brand Reputation è importante… per tutti!!! Il monitoraggio della propria reputazione online, oltre che per aziende ed attività commerciali, è fondamentale anche per:

  • Personaggi dello spettacolo
  • Politici e parlamentari
  • Liberi professionisti
  • Artigiani
  • Associazioni ed Organizzazioni
  • Enti comunali e regionali
  • Blogger

Pensa al semplice gesto di cercare le recensioni di un ristorante su Trip Advisor prima di prenotare in un ristorante, questo è un esempio di come i consumatori moderni sfruttino il web per acquisire informazioni, che verranno loro utili in un secondo momento. Tutto quello che pubblichiamo online viene registrato, tracciato e riproposto con estrema facilità grazie agli algoritmi dei motori di ricerca.

COSA FACCIAMO CONCRETAMENTE

In ogni strategia web marketing si parla di Web Brand Reputation, concetto non semplice da spiegare ma che speriamo di averti semplificato un po’ attraverso le spiegazioni antecedenti questa sezione. Abbiamo visto perché è importante avere una buona reputazione online ma, adesso, andiamo un po’ più nel concreto indicandoti cosa possiamo fare per creare, tutelare e gestire la tua Web Brand Reputation.

In seguito ad un attenta analisi preliminare dei contenuti del tuo sito internet quali articoli del blog, opinioni nel caso dei prodotti di un e-commerce ed in generale la percezione della tua azienda, decideremo quale tra le seguenti azioni strategiche attuare:

  1. Intervento Correttivo: questa tipologia di Management consente di migliorare la propria immagine aziendale qualora siano stati pubblicati contenuti diffamatori, opinioni negative o cattive recensioni sui tuoi social network, marketplace, blog e siti internet.
  2. Intervento Rafforzativo: l’attività in questione ha come obiettivo quello di creare discussioni e scambio di opinioni utili ad incrementare la forza ed autorevolezza della tua immagine aziendale sul tuo mercato e target di riferimento.
  3. Intervento Proattivo: questa è una vera e propria attività di consulenza che ti consentirà di stimolare il tuo pubblico online nell’interagire, condividere ed ampliare l’immagine aziendale del brand e creare così un passaparola online.

In base alla strategia attuata provvederemo, alla fine del nostro lavoro, a redigere un rapporto dettagliato delle attività svolte per migliorare la tua immagine aziendale; questo si traduce nel fare un confronto tra numero di contenuti, reperibilità degli stessi, notorietà del brand e sopratutto opinioni degli utenti prima e dopo il nostro intervento.


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