APP PER SMARTPHONE

SVILUPPIAMO APP MOBILE

L‘applicazione mobile può essere sviluppata per raggiungere diverse tipologie di obiettivi. Progettiamo e realizziamo applicazioni su misura, con funzionalità ed aree dedicate, capaci di rispondere alle più disparate esigenze di mercato ed obiettivi aziendali. Il nostro team di developer sviluppa applicazioni mobile accessibili da tutti i dispositivi mobile, tablet e smartphone. Lavoriamo su tutti i diversi sistemi operativi più utilizzati quali Android, Apple iOS e Windows Phone.

In seguito ad un’analisi preliminare delle tue idee ed esigenze prepareremo un progetto nel quale ti illustreremo (graficamente e strutturalmente) le linee guida che seguiremo in fase di sviluppo del tuo miglior strumento di fidelizzazione aziendale. Siamo in grado, inoltre, di sviluppare App Mobile in realtà aumentata (Augmented Reality) che, come l’App dei Pokemon, sfrutta feauture quali videocamera ed altri tools nativi del tuo device per rendere l’user experience del tuo cliente il più reale e utile possibile.

APP NATIVE VS APP IBRIDE

Che si tratti di un’azienda, un negozio, un ristorante o una qualsiasi altra attività offriremo la miglior soluzione per entrare nel mondo del mobile. Le App per Smartphone possono essere utilizzate per realizzare guide interattive nei musei, gestire il menu, le prenotazioni e le consegne di un ristorante o pizzeria, monitorare le commesse e la distribuzione dei propri prodotti, ecc…; qualsiasi sia la tua necessità, con la creazione e sviluppo di un app mobile potrai semplificare il tuo lavoro e far crescere l’interazione con i tuoi clienti attuali e potenziali.

All’interno della nostra agenzia, sviluppiamo applicazioni con librerie e codice proprietario (App Native) in grado di sfruttare le diverse tecnologie native del tuo smartphone (messaggi, notifiche, localizzazione, ecc..). Le App Native, indipendentemente dal sistema operativo usato, consentono di avere una maggiore visibilità e diffusione grazie alla pubblicazione sullo Store Ufficiale. Inoltre, offrono ottime prestazioni e possibilità di accesso ad hardware e software del singolo device in modo da rendere l’esperienza di utilizzo unica ed originale rispetto alla concorrenza.

Esiste, però, anche l’App Ibrida che è la via di mezzo tra l’App Nativa e la Web App. Optare per questa soluzione consente comunque di vedere la propria App pubblicata sullo store ufficiale tramite la realizzazione di applicazioni native che, in questo caso, presentano un interfaccia di gestione HTML proprio come le web app. Avere un interfaccia scritta in tale modo, poi, consente alle App Ibride di essere più versatili e semplici da replicare per diverse tipologie di device. I costi di progettazione e sviluppo oltre che le funzionalità? Sono praticamente la metà rispetto a quelli richiesti per la creazione di un App Nativa.

CHIARIAMOCI LE IDEE

Non ci fermiamo alla semplice progettazione e sviluppo di App Mobile, affianchiamo i nostri clienti nel mantenimento, integrazione e promozione del prodotto o servizio aziendale. La nostra consulenza va dall’analisi iniziale alla pubblicazione sugli store ufficiali, oltre che ovviamente supportare l’azienda nella scelta della tipologia di App più indicata per il proprio mercato di riferimento ed obiettivi preposti.

Seguiamo un preciso iter lavorativo, composto da diversi step, che ci consentono di realizzare un prodotto su misura e funzionale. Vediamo qui di seguito alcuni dei passaggi principali:

Definiamo il progetto

Ti serve fare un app per vendere i tuoi prodotti e/o servizi? Vuoi realizzare un gioco o un passatempo per i tuoi clienti? Ti occupi di editoria? Vuoi che “faccia qualcosa” in particolare? Definire lo scopo per il quale si vuole fare un’applicazione mobile è importante dato che ci consente di poter suggerire la soluzione più adatta e integrare diverse funzionalità (alcune semplici ed altre estremamente complesse). Con l’app possiamo mettere i tuoi clienti in condizione di caricare contenuti, acquistare prodotti, inviare mail o immagini, integrarla e condividerla con i social network, ecc…

Analizziamo il Target

A chi è rivolta la tua applicazione? A bambini, adulti, uomini, donne, sportivi, cuochi? Qual è la fascia d’età media del tuo cliente tipo? Vuoi farla a pagamento o gratuita? Qual è il budget d’investimento? Hai intenzione di mettere inserti pubblicitari o meno? Queste sono solo alcune delle domande alle quali bisogna dare risposta prima di progettare la tua App; dobbiamo avere le idee chiare per poterti supportare nel pianificare una strategia di comunicazione efficace alla promozione e pubblicizzazione della tua applicazione.

Scegliamo la piattaforma

Uno dei fattori fondamentali che determinano il successo o meno di un’applicazione mobile è la scelta della piattaforma sulla quale sviluppare e pubblicare l’App. I costi di pubblicazione, il target e mercato di riferimento oltre che le strategie marketing da attuare sono diverse a seconda dello store scelto. Assistiamo i nostri clienti nella scelta dello store più adatto ai loro obiettivi e sviluppiamo una strategia di posizionamento efficace che ti consentirà di avviare e gestire i relativi account di vendita.

Sviluppiamo il Design

Uno stile accattivante e l’utilizzo di colori e simboli che rievochino l’immagine e i valori aziendali saranno il tuo marchio che distingueranno la tua app da quella dei tuoi concorrenti. La grafica e la funzionalità, poi, devono andare di pari passo dato che un app bella ma, non funzionale è un app senza futuro. In più, bisogna tenere conto dell’usabilità dai vari dispositivi in quanto deve essere facile da utilizzare, rapida e con funzionalità utili per il tuo potenziale cliente. Per questo, prima di pubblicare l’app, facciamo tutti i dovuti test sui diversi device e ci accertiamo che la grafica e le funzionalità rispettino le diverse risoluzioni disponibili.

Aggiorniamo ed Integriamo

Un’applicazione di successo è un applicazione che vende! Per arrivare al successo però la strada è lunga… bisogna offrire periodicamente nuove risorse, contenuti, aggiornamenti del database e sviluppare funzionalità avanzate in base alle esigenze dei nostri utenti. Noi siamo i primi che, lavorando in questo settore, ti consiglieremo le nuove funzionalità e le migliorie da apportare alla tua app. All’interno della nostra agenzia siamo soliti programmare e pianificare gli interventi con i nostri clienti in modo da poter attuare servizi di promozione volti a far crescere e divulgare l’App mobile realizzata.

Grazie all’esperienza acquisita e le competenze tecniche dei nostri sviluppatori vi consentiremo di entrare nel quotidiano dei vostri clienti ed instaurare, così, una comunicazione diretta e personale. Il fine è quello di migliorare ed incrementare l’immagine delle aziende nostre clienti, di qualsiasi settore e città italiana o estera. Sviluppiamo applicazioni B2B e B2C, in linguaggio nativo Android, iOS oltre che Windows Phone e li pubblichiamo su App Store, Google Play e Windows Store.


Contattaci ora e richiedi una consulenza personalizzata! Siamo presenti in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e in tutto il Nord Italia.

SERVIZI WEB DESIGN

TI POSSIAMO AIUTARE?

Mettersi in contatto con noi è semplice e veloce. Per richiedere un preventivo o una consulenza personalizzata puoi inviarci una mail, chiamare o venirci a trovare direttamente presso la nostra agenzia. Saremo lieti di offrirti tutta la nostra consulenza ed esperienza.