SOCIAL MEDIA MARKETING

L'IMPORTANZA DEI SOCIAL MEDIA

Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Google+ e Instagram sono solo alcuni dei più importanti Social Network che, giorno dopo giorno, crescono sempre di più ed accolgono milioni di utenti da tutto il mondo che interagiscono e comunicano tra di loro con post su facebook, hashtag su twitter, video su youtube, ecc…  Per chi, come noi, si occupa di web marketing questo canale rappresenta un ottima opportunità per promuovere la tua azienda e diffondere la tua immagine in modo virale.

Siamo in grado di ampliare la tua rete di contatti, fidelizzare i clienti attivi e relazionarci con la tua community al fine di instaurare un rapporto diretto e di fiducia con i tuoi potenziali clienti. La promozione sui social network non deve essere utilizzata per vendere i propri prodotti e servizi con un approccio commerciale tradizionale, diretto ed invasivo.

Il social media marketing prevede un percorso di medio-lungo termine nel quale si andrà a costruire relazioni, migliorare la propria brand reputation ed influenzare indirettamente il processo e le decisioni di acquisto dei tuoi potenziali clienti.

STRATEGIA E COMUNICAZIONE

Siamo esperti di comunicazione in grado di ideare, progettare e realizzare strategie di Social Media Marketing sulle maggiori piattaforme e social network. Con noi la tua attività promozionale sarà pianificata e gestita in tutti i suoi aspetti; il nostro lavoro, infatti, si concretizza in 3 attività principali:

  • Strutturazione di un piano editoriale: scriviamo post su prodotti, community e mercato al fine di instaurare un “dialogo” con i tuoi potenziali clienti.
  • Gestione campagne advertising: promuoviamo uno specifico prodotto o servizio oltre che incrementare il numero di “mi piace”, follower, ecc..
  • Parliamo con i tuoi clienti: monitoriamo 7 giorni su 7 i tuoi social e, secondo precise linee guida, instauriamo un rapporto diretto con i tuoi clienti.

Tutte le attività che svolgiamo sono strettamente legate alla strategia pianificata. Devono portare ad una maggiore consapevolezza, riconoscibilità e diffusione del tuo brand. Come il tuo sito internet, anche i social media sono una vetrina per la tua azienda con la quale acquisire lead di qualità.

Gestiamo campagne a pagamento per social network come Facebook, LinkedIn, Twitter e Youtube. Ci occupiamo della stesura dei testi e della creazione di contenuti multimediali come foto e video. Programmiamo e targhetizziamo la campagna advertising in linea con la strategia di comunicazione adottata e, infine, analizziamo i risultati per migliorarli nel corso del tempo e dare, così, una maggiore qualità ed autorevolezza al tuo brand.

CAMPAGNE FACEBOOK ADS

Da novembre 2007 Facebook ha messo a disposizione il suo servizio di promozione a pagamento. Facebook Ads è uno degli strumenti più efficaci e performanti per generare traffico e migliorare l’immagine aziendale di piccole, medie e grandi aziende; per questo motivo consigliamo ai nostri clienti di inserire nel proprio piano di comunicazione una parte di budget da destinare alla promozione con campagne Facebook Ads. Questo perché tra tutti i social media, la piattaforma creata da Mark Zuckerberg, consente di raggiungere il proprio target con estrema precisione.

Nel caso in cui il tuo obiettivo coincida con uno dei seguenti, ti consigliamo di attuare delle campagne Facebook Ads per:

  • Aumentare il numero di “mi piace” della pagina ufficiale
  • Pubblicizzare un applicazione o l’organizzazione di un evento
  • Promuovere un determinato prodotto o servizio aziendale
  • Incrementare il numero di contatti qualificati e lead
  • Portare maggior traffico sul tuo e-commerce e vendere
  • Promuovere i tuoi contenuti oltre che l’immagine aziendale

Nelle campagne a pagamento di Facebook è necessario impostare diversi dati quali interessi, preferenze e altri dati demografici in generale. A differenza delle campagne Google AdWords che presentano il tuo sito per una determinata parola chiave di ricerca (colpendo così la “domanda consapevole” del tuo potenziale cliente), Facebook Ads stimola la “domanda latente” ovvero presenta la tua offerta/comunicazione/post pubblicitario ad utenti che “potrebbero averne bisogno o essere comunque interessati”.


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