OUR BLOG

18 Ago 2015

Vantaggi Sito Responsive

Conversione mobile

Con l’evolversi delle tecnologie è stata riscontrata una sempre più rapida e veloce crescita nell’utilizzo di dispositivi mobile. Questo comporta di conseguenza un maggiore utilizzo dei vari motori di ricerca (GOOGLE, LIBERO, YAHOO, ecc..); il traffico sempre crescente dal mobile è dato anche dall’approccio al web di utenti che prima non avevano molta familiarità con internet in generale. Un sito internet NON RESPONSIVE e NON OTTIMIZZATO per la visualizzazione da cellulare offre performance inferiori in termini di navigabilità e fruibilità oltre che di rendimento dato dal posizionamento sui motori di ricerca; per stare al passo coi tempi e per andare incontro ai vostri potenziali clienti abbiamo concentrato la nostra attenzione, soprattutto negli ultimi anni, sullo sviluppo e implementazione di soluzioni personalizzate di siti internet con design responsive.

Maggiore risparmio

L’utilizzo di un unico sito internet con responsive design consente di risparmiare tempo per le operazioni di gestione, aggiornamento e caricamento contenuti per chi si interfaccia con il pannello di controllo e si traduce in un risparmio economico per la web agency alla quale vi affidate dato che le implementazioni e configurazioni di sistema del sito web verranno fatte su un’unica interfaccia piuttosto che su due entità distinte. La soluzione Responsive di conseguenza evita la costituzione di un secondo sito mobile (generalmente più semplificato in termini di grafica e contenuti) il quale dovrebbe essere aggiornato ogni qual volta si vadano ad effettuare delle modifiche sul principale. Un ulteriore vantaggio marketing è dato dal riconoscimento visivo e grafico da parte del vostro visitatore che si ritrova riadattati gli stessi contenuti (colori, testi, foto) indipendentemente che questo venga visualizzato da cellulare o da desktop.

Migliori analytics

Un sito internet con responsive design facilita la lettura e scansione dei contenuti, oltre che al vostro potenziale cliente anche ai singoli robot dei diversi motori di ricerca. Ogni volta che il robot passa a leggere il nostro sito responsive è agevolato nel proporre e rielaborare i contenuti dello stesso, leggerne il codice HTML che contiene e tradursi automaticamente in tempi di permanenza sul sito maggiori. A differenza dei siti normali non c’è bisogno di ingrandire e ridimensionare (ZOOM IN e ZOOM OUT) le pagine del sito, essendo i testi e i bottoni più grandi la permanenza e fruibilità dei contenuti da parte del vostro visitatore è agevolata e sarà di conseguenza più facilitato nel navigare il sito web e selezionare i vari contenuti rispetto agli altri dei vostri concorrenti.

root