OUR BLOG

21 Ott 2014

Un sito web è necessario

Il sito web non è superfluo, è d’obbligo

Viviamo in un mondo sempre più dinamico e che si sposta sempre più sul web abbandonando così i tradizionali strumenti di comunicazione e ricerca di informazioni. Fino alla fine degli anni ’90 quando si voleva sapere una determinata informazione si spulciava sul giornale, si chiedeva a un collega/amico o si guardava su pagine gialle ma ora sul web si trova di tutto, “basta andare su Google”!

Fare un sito internet aziendale serve principalmente per farsi conoscere e dare una certa immagine della propria attività agli operatori del mercato e settore in cui lavoriamo nella vita quotidiana. Il primo approccio è fondamentale visto che spesso, sopratutto in Italia, la prima impressione è quella che conta e anche sul web, come nella vita reale, conta molto il passaparola!

Chi non vi conosce (o chi lo fa per la prima volta), prima di chiamarvi o scrivervi una mail farà quasi sicuramente un controllo veloce dal proprio computer, tablet o smartphone sui diversi motori di ricerca digitando la vostra ragione sociale e la città in cui vi trovate (il motore di ricerca solitamente utilizzato è GOOGLE) e si farà un’idea di voi e della vostra azienda nei primi 30 secondi che visita il vostro sito internet aziendale.

root