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21 Nov 2014

Posizionamento E-commerce

Il posizionamento è fondamentale!

Quando si crea un sito e-commerce obiettivo principale è vendere e l’unico modo per farsi conoscere e, quindi, aumentare i potenziali clienti, in generale nel commercio, è la pubblicità. Per un sito e-commerce di successo è fondamentale la strategia Web Marketing che si intraprende fin dalla costruzione del sito stesso.

Ecco alcuni fattori chiave che possono determinare il successo o meno di un sito e-commerce:

  1. Prima facciamo il sito e poi lo posizioniamo, assolutamente no!!! È in fase di progettazione e analisi che si deve stabilire quali parole chiave utilizzare; il Link Building, ma non solo, fa in modo che categorie e prodotti possano essere visualizzati dal maggior numero di utenti possibile.
  2. Affianchiamo al posizionamento organico una Campagna AdWords mirata (Pay per Click e Annunci Sponsorizzati) che possa incrementare le visite e le rispettive vendite del sito e-commerce; noi ci occupiamo della gestione della campagna AdWords, la valutazione del suo rendimento verrà fatta con il cliente durante e dopo il periodo di promozione.
  3. Promuoviamo e pubblicizziamo i prodotti anche sui Social Network più indicati per la vostra attività. La campagna di promozione sui social, in particolar modo Facebook Advertising, è sempre più utilizzata e utile per generare traffico e visite sul proprio sito e-commerce oltre che per rafforzare il proprio Brand aziendale.
  4. Poco consigliata se fatta troppo generale, ma comunque redditizzia dal punto di vista di traffico generato, la campagna di E-mail Marketing consente di generare ulteriore traffico verso il sito web. Generalmente preferiamo non utilizzare questo strumento marketing, se non fatto su un database personalizzato, visto che si tratta di inviare decine, centinaia o milioni di email pubblicitarie che spesso vengono viste come SPAM e si rischia di essere denunciati al garante della privacy se non vengono attuati alcuni accorgimenti specifici.

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