OUR BLOG

21 Mar 2015

AdWords per le Aziende

Uno strumento utile e remunerativo

Le campagne AdWords rappresentano uno strumento di promozione polifunzionale ed estremamente personalizzabile a seconda di quello che si vuole ottenere.

Non occorre essere una multinazionale per utilizzare una campagna AdWords! Basta un piccolo budget iniziale per provare ad approcciarsi al web senza dover sostenere costi esagerati per la promozione della propria attività su Internet.

Consigliamo questa tipologia di pubblicità a pagamento ad aziende che:

  • vorrebbero avere un primo approccio al Web ma, prima di fare grossi investimenti pubblicitari, desiderano verificarne il rendimento in termini di contatti ricevuti e traffico generato sul sito internet;
  • vorrebbero ottenere risultati nel breve termine. Le campagne AdWords consentono di avere un riscontro immediato: dal giorno successivo alla programmazione della campagna, infatti, si iniziano già a ricevere click e visite da potenziali clienti. Il problema essenziale, però, si verifica quando si esaurisce il budget destinato a Google; la presenza sui motori di ricerca diminuisce drasticamente e si cominciano a perdere posizioni nei risultati di ricerca organici.
  • hanno un budget di investimenti elevato e vogliono accompagnare il posizionamento organico del proprio sito internet con una campagna AdWords mirata (per un determinato periodo di tempo, su una determinata località o per colpire un determinato target di potenziali clienti).

Molte aziende promuovono i propri prodotti e servizi, oltre che con interventi di posizionamento organico sulla struttura del proprio sito, anche con campagne AdWords mirate; queste ultime hanno lo scopo di rafforzare la presenza sul web e sostenere la visibilità dei propri prodotti o servizi anche rispetto ai concorrenti del proprio mercato.

root