Descrizione
Il budget da investire su Google Ads è incluso nel prezzo del pacchetto campagne AdWords Target Click. Ciò nonostante, l’importo investito per la promozione a pagamento, verrà fatturato direttamente al cliente da parte del motore di ricerca.
L’importo riportato è quello che ci sentiamo di consigliare in base alla nostra esperienza, ma può oscillare in un range di 10€ – 20€ al giorno, in base alla concorrenzialità delle parole chiave e del settore merceologico.
Il servizio mensile di mantenimento ed ottimizzazione dei risultati delle campagne AdWords Double Click comprende i seguenti servizi:
- ottimizzazione della campagna
- creazione/modifica testi annunci
- sostituzione delle keywords
- geolocalizzazione campagna
- monitoraggio delle conversioni
- analisi risultati con Google Analytics
- generazione ed invio report mensili
- supporto tramite email o telefono
La creazione di campagne double click è dedicata ad aziende che hanno realizzato autonomamente una campagna Pay per Click e stanno cercando un’agenzia adwords che dia loro assistenza e supporto professionale per l’ottimizzazione e la gestione delle campagna advertising.
La soluzione in questione contiene tutte le attività necessarie per la creazione e gestione di campagne AdWords professionali. Abbiamo consulenti AdWords che seguono ed ottimizzano costantemente il rendimento delle campagne advertising dei nostri clienti.
La fase di ricerca e analisi dei competitor è spesso importante, oltre che per la creazione e gestione di campagne adwords, anche per il posizionamento SEO del sito internet o per la scrittura, in ottica SEO, di testi per i post di campagne social media.
START UP CAMPAGNA ADWORDS
Le soluzioni di gestione campagne AdWords includono tutte le attività e servizi necessari per una promozione mirata del proprio sito internet o ecommerce. E’ prevista una fase di creazione e settaggio iniziale della campagna, necessaria per la creazione degli annunci, nella quale sono incluse le seguenti attività:
- studio criticità del sito internet
- confronto dei servizi e/o prodotti
- ricerca delle campagne dei concorrenti
- ottimizzazione e scelta delle parole chiave
- analisi della pagina di atterraggio più adatta per gli annunci (se non ne troviamo di opportune, dovremo creare una landing page dedicata).
- apertura account pubblicitario
- ideazione dei testi per gli annunci
- sviluppo campagna promozionale
- creazione gruppo di annunci
- impostazione obiettivi
- estensioni di chiamata
- estensioni callout e sitelink
Dopo aver raccolto le diverse informazioni, provvederemo a creare ed impostare l’account Google AdWords. In parallelo ci occuperemo della creazione di un account Google Analytics (se non già disponibile) che verrà collegato su un account Gmail del cliente. Con lo stesso profilo impostiamo gli obiettivi, monitoriamo le visite, i contatti ricevuti e le statistiche di traffico generate dalla campagna Ads.
Nella fase di start up iniziale, verrà fatto inoltre lo studio delle parole chiave per fare una proposta di keywords. In base alle nostre analisi e a seconda degli obiettivi del cliente, valuteremo le principali parole chiave da utilizzare e sulle quali fare leva nell’impostazione e creazione degli annunci a pagamento.
Inoltre, possiamo effettuare interventi di ottimizzazione su campagne AdWords attive o sospese momentaneamente. Di conseguenza non viene applicato il costo di startup, necessario per la creazione ex novo della campagna advertising.
DISDETTA E RINNOVI
Si può attivare la campagna advertising per n°1 mese ma generalmente consigliamo di attivare le campagne Google AdWords per una durata minima di n°3 mesi. Questa è la durata ideale per consentire ai nostri professionisti e consulenti adwords di ottimizzare la campagna e generare così i risultati desiderati.
In questa soluzione non sono previsti costi di disdetta o taciti rinnovi contrattuali dei servizi, se non richiesto espressamente dal cliente e specificato nel contratto.
SCONTI E PROMOZIONI
Per tutti i contratti con durata superiore a n°12 mesi, sottoscritti entro il 30/09/2020, è previsto uno sconto del 10%, da applicare sul costo di gestione e manutenzione della campagna AdWords.
N.B. Se, tra le soluzioni proposte, non hai ancora trovato quello che stavi cercando, ti invitiamo a richiedere un preventivo personalizzato, in base alle tue esigenze.