DIRECT EMAIL MARKETING

CAMPAGNE DIRECT EMAIL MARKETING

Più comunemente chiamate Newsletter, le campagne DEM (Direct Email Marketing) non vanno confuse con lo spam. Questo strumento di comunicazione via mail è estremamente efficace per interagire e creare un rapporto diretto con gruppi di clienti specifici. Per una campagna newsletter di successo la tua mailing list deve contenere aziende e/o privati che sono realmente interessati ai tuoi servizi/prodotti.

Tramite un buon posizionamento sui motori di ricerca avrai la possibilità di selezionare tra i contatti ricevuti, utenti specifici da inserire nella tua mailing list e popolare così questo database nel corso del tempo. A differenza dell’acquisto di database generici, la selezione di un gruppo di destinatari ben definito consente di avere migliori risultati dal punto di vista di conversioni e promozione del brand aziendale.

Consigliamo di attivare campagne DEM qualora si voglia lanciare un nuovo prodotto, presentare un nuovo servizio, promuovere un concorso o semplicemente promuovere la propria attività su un determinato territorio o settore merceologico; una campagna newsletter mirata è uno degli strumenti più efficaci per generare nuovi contatti e visite su un determinato sito internet.

DISTINGUI LA TUA IMMAGINE AZIENDALE

La campagna newsletter è estremamente importante per aziende che hanno deciso di creare una vetrina online o vendere i loro prodotti tramite un negozio virtuale (e-commerce). Il Direct Email Marketing è un ottimo strumento di Remarketing in grado di ridurre notevolmente i tassi di abbandono del sito internet. Grazie a messaggi specifici, con promozioni e offerte mirate, aumenterà il livello di fedeltà dei tuoi clienti attivi e potenziali.

La gestione di una corretta e mirata campagna newsletter consente di:

  • Avere un ritorno sull’investimento superiore rispetto alle tradizionali comunicazioni cartacee.
  • Promuovere il messaggio in pochi secondi, minuti… il tempo di inviare e leggere la mail inviata.
  • Cominciare a fare marketing attivo invece che aspettare solo di essere contattati dal sito internet.
  • Avere una reportistica precisa e dettagliata che permette di tracciare i riscontri e relative vendite.
  • Costruire una relazione diretta e personalizzata con i destinatari che riceveranno la comunicazione.
  • Ottimizzare la campagna in base ai messaggi più letti che hanno prodotto migliori conversioni.

L’utilizzo di strumenti come newsletter per inviare comunicazioni commerciali è ormai all’ordine del giorno. Occhio però! Se non si rispettano le 3 regole di base si rischia di danneggiare gravemente l’immagine aziendale ed ottenere così il risultato contrario rispetto a quello desiderato. Per inviare una campagna newsletter di successo devi avere: un oggetto estremamente coerente con il contenuto della mail inviata; un database di qualità e ricco di contatti verificati e come ultima cosa, ma non meno importante, un server mail efficiente e performante (l’alternativa è utilizzare servizi come Mail Up o MailChimp).

LA TUA CAMPAGNA DEM DI SUCCESSO

Siamo un’agenzia di comunicazione professionale e supportiamo i nostri clienti in tutte le fasi della campagna newsletter. A partire dalla progettazione dei messaggi ci occupiamo di definire il design e layout della mail, configuriamo ed impostiamo il database di contatti, monitoriamo e controlliamo che venga fatto l’invio dei messaggi in modo corretto e generiamo report che consentono di avere un riscontro immediato sui risultati della campagna. Contattaci per richiedere una campagna su misura, saremo in grado di presentare e diffondere al meglio il tuo messaggio commerciale!


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