SEO E POSIZIONAMENTO

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Avere un sito web è importante, va bene… ma se nessuno lo visita a che cosa serve?!? Il SEO (Search Engine Optimization) è l’acronimo utilizzato per riferirsi all’attività di posizionamento sui motori di ricerca, il più importante dei quali, in Italia ed Europa in genere, è Google. Il posizionamento dei siti internet è un’attività svolta per portare traffico di utenti e visitatori, per una serie di parole chiave, verso un determinato sito internet.

Quattro utenti su cinque inizia la propria navigazione da www.google.it; questa abitudine, entrata ormai a far parte della nostra routine, è sufficiente a farti capire quanto è importante stabilire una corretta e mirata strategia SEO per il tuo sito web, in modo che questo compaia in prima pagina per le parole chiave ricercate dal tuo potenziale cliente. Per avere un buon posizionamento il tuo sito internet deve essere ben ottimizzato nella struttura, avere un alberatura di navigazione chiara e contenuti, tanti contenuti… con testi e foto di qualità!

Per questo motivo lavoriamo al fianco dei nostri clienti, supportandoli nella creazione di veri e propri piani editoriali, con articoli dedicati e news settoriali, redatti in ottica di SEO copywriting. Quanto più originali e coerenti (a livello semantico) saranno i testi pubblicati, tanto maggiore sarà l’autorevolezza e la professionalità che riusciremo a trasmettere con la nostra immagine aziendale.

COSA COMPRENDE IL SEO ORGANICO

Compreresti una bella macchina per tenerla nascosta in garage? No! Lo stesso discorso vale per il tuo sito internet; è il tuo biglietto da visita online che deve essere pubblicizzato per promuovere la tua attività e sviluppare, così, nuove opportunità di business. Il nostro lavoro di posizionamento siti internet serve per questo: diffondere ed incrementare la tua immagine aziendale online. Quello che facciamo non è facile, ogni giorno nasce un nuovo sito internet e la competizione è sempre più elevata in tutti i settori.

Il nostro iter lavorativo segue generalmente le seguenti fasi che, a seconda del piano di comunicazione, vengono integrate con altri servizi web marketing:

  • Analisi iniziale: ci consente di stabilire gli elementi del tuo sito internet da modificare (robots.txt, sitemap.xml, testi, foto, video, link, url, ecc…).
  • Valutazione sito web: determiniamo se conviene modificare il sito esistente (anche in base al CMS utilizzato) o rifarlo ex novo mettendo così delle solide basi.
  • Definizione tempi e obiettivi: a seconda del livello di concorrenza, dei volumi di ricerca e delle parole chiave scelte definiamo insieme i tempi e gli obiettivi da raggiungere.
  • Ottimizzazione contenuti: ottimizziamo tutti i contenuti (testi, foto e video), della struttura, del codice, degli url, dei meta data, del robots.txt, della sitemap.xml, ecc…
  • Attivazione strumenti analisi: attiviamo le Google Analytics e gli strumenti per WebMaster in modo da avere tutte le statistiche e dati necessari per le successive analisi.
  • Creazione piano editoriale: strutturiamo un piano editoriale per dare così maggiore autorevolezza al tuo brand ed intercettare i bisogni dei tuoi potenziali clienti.
  • Guerrilla  Marketing: definiamo la rete di redazioni, blogger, social media manager ed influencer interessati a pubblicare i contenuti generati nel piano editoriale.
  • Report: analizziamo, monitoriamo ed inviamo periodicamente report di posizionamento sui diversi motori di ricerca per sapere cosa modificare.

Forti della nostra esperienza e delle conoscenze tecniche possiamo affermare di aver raggiunto, in un modo o nell’altro, gli obiettivi che ci siamo posti con i nostri clienti. Che si tratti di una campagna adwords, una campagna newsletter, una campagna Facebook Ads o la costruzione di una landing page siamo in grado di dare una consulenza mirata per l’obiettivo che si vuole raggiungere.

Ci sono diversi strumenti che possiamo utilizzare, decideremo insieme qual è il canale migliore per promuovere la tua attività.

CONSULENZA SEO PERSONALIZZATA

Tutto quello che vedete sul nostro sito internet è realizzato in ottica SEO, a partire dagli “url” e “link” di ogni singola pagina per arrivare ai vari testi in grassetto che trovate evidenziati. Questi ultimi, aiutano a velocizzare la tua lettura e recepire così i messaggi principali che abbiamo voluto trasmetterti. Sono inoltre a evidenziare, agli occhi dei vari spider inviati dai diversi motori di ricerca, le parole chiave che abbiamo voluto far indicizzare e posizionare su Google, Bing e Yahoo!.

Il posizionamento organico (SEO) è solo l’inizio di un lungo viaggio che affronteremo insieme. Al primo incontro studieremo insieme le parole chiave più appetibili per la tua attività utilizzando gli strumenti di ricerca che ci fornisce Google. Faremo l’analisi in tempo reale del tuo sito internet e stabiliremo se farlo ex novo o lavorare sulla struttura esistente. Infine collegheremo le Google Analytics ad una tua Gmail per poterle consultare e verificare il traffico generato giornalmente, settimanalmente, mensilmente o, addirittura, annualmente.


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