COMUNICAZIONE

CREA LA TUA IDENTITÀ

Per qualsiasi piccola, media e grande azienda che decide di approcciarsi ad un nuovo mercato o, ancor di più, vuole rinnovare il proprio brand definire una strategia di comunicazione efficace è il primo passo per avere successo. Comunicare ed interagire in modo corretto con i propri potenziali clienti e mercato di riferimento consente di ammortizzare più velocemente gli investimenti sostenuti per la creazione e promozione di un nuovo prodotto, servizio o progetto in generale.

Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati è necessario analizzare i propri concorrenti e pianificare una strategia di comunicazione che permetta, in primis, di diversificare la propria immagine aziendale. A seconda del target di consumatori al quale ci rivolgiamo, in base ai valori aziendali che vogliamo trasmettere e la percezione che vogliamo dare della nostra attività dovremo scegliere il canale comunicativo più adatto per le esigenze dei nostri clienti, che supportiamo in questo percorso con la nostra esperienza e consulenza professionale.

LA TUA BRAND STRATEGY

Per pianificare, costruire e promuovere una strategia di comunicazione efficace lavoriamo fianco a fianco con i nostri clienti. Nella nostra agenzia di comunicazione lavorano diverse figure specializzate che, con estremo impegno e competenza, costruiranno grafiche, testi, video e servizi fotografici pertinenti con la strategia ed obiettivi prefissati di breve, medio e lungo termine.

Costruiamo piani di comunicazione e campagne pubblicitarie cross media sulla base di diversi fattori, che solitamente rispondono alle stesse domande:

  • Qual è la tua brand reputation attuale?
  • Come, quando e perchè viene utilizzato il tuo prodotto/servizio dal tuo cliente tipo?
  • Come si muovono i tuoi competitor sul mercato?
  • Quali sono i trend attuali e quali potrebbero esser quelli futuri?
  • Che azione vuoi attivare con l’utilizzo del tuo brand?
  • Cosa offre in più e per chi è il tuo prodotto/servizio rispetto a quello dei tuoi concorrenti?

Una volta analizzate tutte queste situazioni e caratteristiche tangibili/intangibili della tua immagine aziendale possiamo:

  1. Stabilire un obiettivo: vuoi far conoscere maggiormente il tuo brand? Vuoi fidelizzare la clientela e stimolare l’acquisto dei tuoi prodotti/servizi? Vuoi rassicurare il tuo mercato e potenziali clienti per determinate preoccupazioni/voci negative che possono danneggiare la tua corporate identity?
  2. Pianificare la strategia: in che mese dell’anno è meglio promuovere il nostro prodotto/servizio? Su quale canale (social, web, media, ecc..) è più opportuno fare la campagna pubblicitaria? Come possiamo coinvolgere i nostri clienti nel rendere virale la nostra comunicazione istituzionale? Ecc…
  3. Impostare la strategia creativa: qual è il motivo principale per cui scegliere noi e non i nostri concorrenti? Qual’è l’argomentazione fondamentale che convincerà il nostro potenziale cliente a diventare cliente attivo? Quali saranno le nostre linee guida sul “cosa dire” e “come dirlo” durante la campagna pubblicitaria?

Prima di porci tutti questi quesiti dobbiamo capire qual’è il nostro punto di partenza, ovvero capire qual’è la situazione attuale che dobbiamo “prendere in mano per promuovere o riposizionare” sul mercato. Questa analisi iniziale, solitamente fornita dall’ufficio marketing aziendale, è il primo passo per affrontare un lungo percorso.

Siamo soliti proporre la nostra consulenza, in questo primo step, dato che la lettura della situazione globale, da parte della nostra agenzia di comunicazione, risulta essere spesso più realistica e maggiormente orientata al punto di vista del consumatore finale rispetto a quella del vostro ufficio o responsabile marketing interno.

COMUNICA E KONDIVIDI

E’ un percorso lungo e complicato, fatto di ostacoli e imprevisti, ma estremamente efficace per dare autorevolezza alla tua azienda e migliorare così il modo di comunicare con i tuoi clienti. Abbiamo l’esperienza necessaria e le competenze tecniche richieste per poterti affiancare in qualsiasi tua scelta e decisione, con la sicurezza di avere un gruppo di professionisti a darti la consulenza più adatta alle tue esigenze, in qualsiasi momento.

Le nostre strategie pubblicitarie e piani di lavoro sono veri e propri strumenti di comunicazione bidirezionale che ti consentono di “creare l’esigenza” e trasmettere un messaggio pubblicitario parlando la stessa lingua dei tuoi clienti. Troveremo insieme il modo di dare valore aggiunto alla tua attività e conquistare così nuove quote di mercato a discapito dei tuoi concorrenti.


Contattaci ora e richiedi una consulenza personalizzata! Siamo presenti in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e in tutto il Nord Italia.

LOGHI E MARCHI

Forme e colori al servizio della tua identità aziendale.

STORYTELLING

Sappiamo raccontare grandi storie e vogliamo raccontare anche la tua.

CORPORATE IDENTITY

L’importanza del saper raccontare la visione e i valori della tua azienda.

MULTIMEDIA

L’arte del saper raccontare il tuo business attraverso istantanee e video.

COMUNICHIAMO INSIEME

Hai dubbi o domande? Hai un’idea ed accetti volentieri consigli in merito? Parlaci del tuo progetto e vediamo cosa possiamo fare. Siamo un’agenzia di comunicazione e ti aiuteremo a migliorare la tua immagine aziendale.